Un fischio, uno schiocco di lingua, e la caccia al tartufo bianco comincia, tutti al seguito dei tabui, i cani addestrati.
Un’immersione nelle affascinanti atmosfere notturne del bosco, illuminato per l’occasione da una lampada “lunare”, guidata dagli esperti trifulau dell’Associazione Tartufai delle Rocche del Roero. Sera e umido non sono avversità per un cercatore di tartufi, i quali in queste ore e a queste temperature sprigionano il meglio del loro profumo. Un’esperienza unica e una rara opportunità di vivere i riservatissimi passi dei trifulau, nel periodo culminante dell’anno. Fino al momento euforico in cui si fa silenzio, i tabui scodinzolano, e iniziano a raspare con frenesia nel letto di foglie autunnali.
PROGRAMMA
Ore 19:00
Cena ”light” d’eccellenza, in collaborazione con “Fattorie Fiandino”, “Tartufingross”, “Pasticceria Sacchero”, "Risotrante Tre Ruote”, “Olivero Claudio”.
MENÙ
• Fonduta (+ lamellata di Tartufo Bianco d’Alba)
• Uovo con Tartufo Bianco d’alba
• Vini del Roero
• Paste di Meliga con Zabalione caldo
Ore 20:30
Ricerca del Tartufo con i Trifulau
Ore 21:30
Ritorno alla “casetta” con vin brulè e dolci
INFORMAZIONI
Data: Venerdì 15 Novembre 2019
Prenotazione: obbligatoria
Difficoltà percorso: facile, adatto a tutti
Ritrovo: Tartufaia del Roero
Indirizzo: Loc. Valtesio, Vezza d’Alba (Zona artigianale Borbore di Vezza d’Alba)
Orario: 19:00
Costo: CLICCA QUI
Altri dettagli e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.