Loading…

Fiera Tartufo bianco e vini del Roero

17 - 24 Novembre

Dalla colazione del 17 novembre al pranzo del 24, una serie articolata di eventi enogastronomici arricchisce la 39a edizione della Fiera di Vezza d’Alba. Tartufo e vini sempre più al centro del programma, naturalmente, a cominciare dall’evento d’apertura di venerdì 15, un’affascinante ricerca notturna del tartufo accompagnata dalla degustazione di piatti tipici dedicati.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
SCARICA LA CARTINA

Un fischio, uno schiocco di lingua, e la caccia al tartufo bianco comincia, tutti al seguito dei tabui, i cani addestrati.

PRENOTA ADESSO (10% sconto)

Sfilata storica con sbandieratori e figuranti verso piazza San Martino. Apertura del mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato per le contrade del centro storico.

Consegna del Tartufo dell’anno del Roero allo chef tristellato Enrico Crippa. Conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Vezza d’Alba e omaggio del Tartufo a Giacomo Oddero.

I pacchetti degustazione presenti solo domenica 17 novembre, saranno serviti presso il “Mercato delle eccellenze” in piazza San Martino dalle 9:00 del mattino per tutta la giornata.

ACQUISTA PACCHETTO

Il punto gastronomico della Fiera del 17 Novembre sarà servito nel salone Manifestazioni in Piazza San Bernardo dalle 6:00 del mattino con la colazione del trifulao fino alla cena della Fiera, in continuato per tutta la giornata.

PRENOTA IL PRANZO (10% sconto)

PRENOTA LA CENA (10% sconto)

Nato a Vezza d'Alba nel 1977, dall' unione della banda "La Paesana" con il gruppo di Majorettes, il gruppo "Folklore del Roero" continua a portare allegria e buona musica abbinata a splendide coreografie nelle varie sfilate o feste di paese.

Grande spettacolo di Falconeria con i “Predatori del Cielo". Uno spettacolo entusiasmante, istruttivo e divertente che darà modo di scoprire un mondo che pochi conoscono. La Falconeria e i suoi segreti millenari, l’affascinante vita dei rapaci e il loro ruolo nell’ecosistema.

Concorso letterario. Il Cimento multidisciplinare “Il Tartufo e fantasia” con le scuole secondarie di 1° e 2° Grado del Roero in forme diverse d’espressione.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Concerto con la Filarmonica Issigliese: nata nel 1924 oggi conta 45 elementi, e nel tempo ha modificato il suo modo di "fare musica”, privilegiando quelli che sono i brani della musica moderna leggera Italiana ed Internazionale.

Folklore per grandi e piccini, l’angolo degli animali, spettacoli di falconeria, rievocazioni storiche, antichi mestieri, musica e i cantastorie.

Il tartufo dell’anno, omaggio della Fiera di Vezza d’Alba, sarà il protagonista della cena che la Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus organizzata al Ristorante Piazza Duomo dello chef stellato Enrico Crippa.

Due racconti che rievocano in allegra fantasia l’origine di cibi famosi, “inventati” da personaggi semplici, a volte reietti e ignorati, ma pieni di trascinante passione, positiva fiducia in se stessi e vincente creatività.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Divagazioni (quasi) filosofiche in ordine sparso su un’umanità scomposta.
Evento in collaborazione con Alba Film Festival

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una serata danzante di puro divertimento, con una scaletta creata per incontrare il gusto del pubblico e senza un termine orario prefissato. A cura dell’orchestra “I Roeri”. 

SERATA ANNULLATA PER EMERGENZA MALTEMPO.

EVENTO ANNULLATO PER EMERGENZA MALTEMPO. 

EVENTO ANNULLATO PER EMERGENZA MALTEMPO. 

SU TUTTE LE PRENOTAZIONI USA IL COUPON "FIERA2019" PER AVERE IL 10% DI SCONTO

Contatti.

Via G.Mazzini, 29
12040 Vezza d'Alba (CN) - Italy
Telefono: (+39) 0173.65022
Fax: (+39) 0173.65184
EMail: info@vezzadalba.com
PEC: vezza.dalba@cert.ruparpiemonte.it
Codice fiscale: 00517640041
Partita Iva: 00517640041



INFORMAZIONI

Privacy Policy

Cookie Policy

Credits

PREVENDITE PRENOTAZIONI

Log in or Sign up